Per me in assoluto uno dei marchi migliori di giochi per cani è la KONG. Di questa marca ve ne sono tantissimi, di tutti i tipi, taglie e colori e sicuramente troverete quello che fa al caso vostro.
Del più famoso ne abbiamo parlato QUI
In questa pagina però voglio mostrarvi una selezione dei super top per me, anche per aiutarvi nella scelta e darvi un'idea della vasta offerta. Cliccando sulle immagini verrete reindirizzati automaticamente al link Amazon dove poterli acquistare (risparmierete tantissimo rispetto ai negozi quindi vi consiglio di dare un'occhiata).
Partiamo dal classico cono.
Per i cuccioli prendete questi in gomma più morbida:
Per i cani adulti troviamo la versione rossa oppure quella nera "extra strong": particolarmente consigliata per i cani distruttori. Ci sono varie taglie, verificate quella più adatta al vostro cane.
Per chi ha voglia di coccole, la kong produce peluche molto più resistenti di quelli normalmente in commercio, ma attenzione! Sempre di peluche si tratta! Ho letto recensioni negative perché sono stati distrutti, direi che è normale: se il cane tende a rompere i giochi romperà anche questi.
Se il vostro cane è quasi certo che distruggerà un eventuale peluche perché rischiare? (Considerate che se ingerito può anche provocare danni seri). Meglio allora optare per un gioco alternativo ma più duraturo.
La linea "extreme" ha varie opzioni, io per Ellie ho preso la ruota e la adora. Possiamo altrimenti scegliere il classico frisbee oppure le palline. Tra l'altro queste palline le trovo preferibili a quelle da tennis per due motivi 1) non si rompono 2) si sciacquano ed è facile mantenerle pulite quando le riponiamo mentre quelle da tennis diventano sporche e non c'è più niente da fare:
Commenti
Posta un commento