Ecco una ricetta facilissima e gustosa per dei biscotti che potrete utilizzare anche come regalino per coloro che possiedono un amico peloso.
INGREDIENTI:
INGREDIENTI:
- 250 gr di farina di riso (molto digeribile per gli animali, è una di quelle più consigliate)
- 1 carota bollita
- 1 uovo
- 1 banana
- acqua q.b.
Fate bollire a lungo la carota in modo da poterla rendere una purea. Aggiungete la banana schiacciata e successivamente unite amalgamandoli l'uovo e la farina di riso. Lavoratelo fino ad ottenere un composto omogeneo, se è troppo duro aggiungete un pochino d'acqua per ammorbidirlo.
Fate riposare il vostro impasto al fresco per 1/2 ore poi stendetelo con l'aiuto di un mattarello (non stendetelo troppo sottile altrimenti i biscotti si romperanno). Aiutandovi con formine a forma di osso o zampa (o quello che più vi piace, spazio alla fantasia!) ricavate i biscotti. A questo punto infornate a 170/180° per 35 minuti circa (verificate la cottura anche in base al forno).
Potete poi metterli in una scatola di latta che regalerete al vostro amico peloso il giorno di Natale oppure in sacchettini trasparenti chiusi con un fiocchetto colorato: saranno anche dei regalini molto apprezzati dai pelosi dei vostri amici.
Un'idea simpatica: prima di infornarli, praticate un buchino con una cannuccia. Quando saranno cotti potrete passare nel buco un nastrino colorato e appenderli all'albero o creare il vostro personale calendario dell'avvento!
Buon appetito!!

Commenti
Posta un commento